Coltivare l'eccellenza

La Cantina VALLEBELBO é una Cooperativa Agricola che raccoglie e Vinifica le uve prodotte dai 160 viticoltori associati proprietari di circa 500 ettari di pregiati vigneti situati nel cuore delle Langhe, sulle colline che gravitano intorno a Santo Stefano Belbo.

Questa zona vinicola rappresenta il più importante centro di produzione di uva Moscato Bianco, con la quale si producono due vini dolci ed aromatici ormai famosi in tutto il mondo per la loro unicità: l'Asti ed il Moscato d'Asti e il nuovo nato Asti Secco, tutti a Denominazione di Origine Controllata e Garantita.

La sapiente lavorazione e il continuo perfezionamento delle tecniche di coltivazione dei vitigni Nebbiolo, Moscato e Barbera hanno portato a risultati straordinari che si manifestano nello splendore di un paesaggio unico al mondo.

La costante e appassionata dedizione di persone che da generazioni coltivano i vigneti seguendo tradizioni e sapere contadino hanno creato un territorio di eccezionale valore universale . Queste sono le motivazioni che hanno indotto l'Unesco a nominare le nostre colline Patrimonio Mondiale dell'Umanità .