
our families
Wines: the best fruits of nature
With our wines we want to tell the story of the purest love for traditional farming, where artisanal care and a passionate search for excellence are managed with commitment, environmental sustainability, and careful attention to human resources, according to the best practices of agricultural cooperation.
la summa del nostro lavoro.
Collezione 56
1956: l’anno in cui ha avuto inizio la nostra lunga storia di cooperazione agricola. Collezione 56 è la summa di questo racconto. Ne rappresenta la sintesi compiuta, la sfida e l’obiettivo.

il vino quotidiano deve essere un piacere
Le Filere
Le Filere prendono il nome dal dialetto piemontese con cui vengono descritti i filari che disegnano le geometrie dello straordinario paesaggio viticolo. Le vigne dunque come fondamentale punto di partenza di tutto il percorso.

la scrittura come voce di una terra e delle sue tracce
Cesare Pavese
Santo Stefano Belbo è imprescindibile dal suo cittadino storicamente più illustre e rappresentativo: Cesare Pavese; l’autore di Lavorare stanca e di molti scritti indimenticabili dedicati alla sua terra d’origine e alla sua gente.

il dinamismo della classicità
San Maurizio
San Maurizio è la collezione dedicata alla nuova prospettiva del consumo contemporaneo. Mescita o servizio tradizionale per una proposta multiforme e non banale.

Il Moscato e i suoi colori
Lever du soleil
Il Moscato d’Asti lever du soleil, figlio dell’uva più solare e delicata, è la sintesi perfetta della narrazione. È il punto d’incontro tra la terra e le persone che contribuiscono alla vita della Cooperativa Vallebelbo.

Vallebelbo: bollicine eleganti e fiere
Vallebelbo
Non c’è occasione, celebrazione, festa, senza bollicine. Vallebelbo è la collezione dedicata al brindisi di eleganza e raffinatezza.


in distribuzione
Spirits distribution
La nostra selezione di spirits, liquori e distillati
Iscriviti per restare aggiornato